Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Arsiè*** utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago del Corlo

Un piccolo fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, immerso nelle montagne bellunesi: questo è il Lago di Corlo ad Arsiè.

Un gioiello incastonato nell'ampia conca verde tra la Valsugana, il Monte Grappa e le terre feltrine.
Formato da uno sbarramento del Torrente Cismon, il lago si estende a sud di Arsiè, piccola località dalla quale prende il nome, fino alla suggestiva frazione di Rocca, del cui abitato, sommerso nel 1954, oggi rimane solo un piccolo gruppo di case.

Verso nord le sponde del lago sono dolci e arricchite da una vasta spiaggia ad erba, mentre a sud sono irregolari e frastagliate, scavate da bellissime insenature ammirabili percorrendo la stradina sterrata che si snoda sulla sponda opposta a quella della Rocca. Il punto più spettacolare è sicuramente il caratteristico Ponte delle Corde, costituito da funi d'acciaio.

Per chi desidera trascorrere qualche giorno di relax a contatto diretto con la natura due camping ben attrezzati sono situati direttamente sulle sponde del lago. I turisti potranno inoltre trovare sistemazione nei numerosi bed and breakfast e agriturismi o nelle tipiche malghe di montagna, dove è possibile degustare ed acquistare i prodotti della provincia di Belluno come i formaggi d'alpeggio.

 

(fonte: www.veneto.to)

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Guarda la mappa interattiva per raggiungere il nostro campeggio!

Prenota ora