Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Arsiè*** utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dolomiti

Il 26 giugno 2009, nel corso della 33° sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO, le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. La candidatura ha avuto un risultato positivo in quanto queste montagne sono considerate beni di eccezionale valore universale dal punto di vista paesaggistico e a livello geologico e geomorfologico. La spettacolarità dei pinnacoli che si stagliano sopra l’azzurro del cielo, i verdi pascoli montani che fanno da frontiera tra la roccia delle cime e i maestosi boschi di conifere, le diverse gradazioni cromatiche che colorano queste montagne nell’arco della giornata (un esempio è l’Enrosadira, un fenomeno grazie al quale le cime dolomitiche si colorano di rosso e porpora, soprattutto all’alba e al tramonto) sono tutte caratteristiche che non hanno paragone nel resto del mondo.

Il nostro campeggio è situato ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, potrete quindi raggiungere in poco tempo alcune delle vette più belle dell’intera area dolomitica.

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Guarda la mappa interattiva per raggiungere il nostro campeggio!

Prenota ora